Colorazione ALL FREE

Questa linea “natural” è stata formulata con ingredienti prebiotici totalmente naturali che permettono di mantenere l’equilibrio del cuoio capelluto durante il trattamento tecnico, rendendolo meno aggressivo e rispettando l’equilibrio del capello e della cute.

I PRINCIPI ATTIVI

UVA

E’ ideale per nutrire e districare il capello. Conferisce forza e volume, rendendo i capelli più forti e sani.

OLIO DI ACAI

Ha proprietà emollienti, idratanti e ristrutturanti. E’ inoltre in grado di formare un film protettivo sui  capelli, per proteggerli dal sole e dagli agenti inquinanti.

PLATINO

Rivitalizza, tonifica, idrata e nutre, migliorando  anche l’intensità del colore e la luminosità  garantendo risultati di lunga durata.

VANTAGGI

COPERTURA AL 100% DEI CAPELLI BIANCHI

M-BIOMA SAFE, PROPRIETA’ IDRATANTI E DERMO-PROTETTIVE

GARANTISCE UN RISULTATO  FINALE LUMINOSO E PERFETTO

RISPETTA IL CUOIO CAPELLUTO  E NON DANNEGGIA IL CAPELLO

FORNISCE ECCEZIONALI RISULTATI  PERMETTENDO DI COPRIRE, MASCHERARE E TONALIZZARE

MANTIENE IL CAPELLO  FORTE E SANO SENZA  DANNEGGIARLO

SCHIARISCE IL CAPELLO NATURALE  FINO A 3/4 LIVELLI

I PIGMENTI DI ULTIMA  GENERAZIONE PENETRANO IN PROFONDITA’  E DURANO NEL TEMPO

METODO DI APPLICAZIONE

APPLICAZIONE A TESTA INTERA

1)   APPLICARE IL COLORE SULLE LUNGHEZZE E SULLE PUNTE;

2)  LASCIARE IN POSA PER 20 MINUTI;

3)  APPLICARE IL COLORE NELL’AREA DELLE RADICI PER IL TEMPO RIMANENTE (FARE RIFERIMENTO ALLO SCHEMA APPLICATIVO)

4)  DOPO IL TRATTAMENTO COLORANTE E’ CONSIGLIABILE APPLICARE LO SHAMPOO E LA MASCHERA COLOR CARE DI ARTISTIC.

APPLICAZIONE SULLA RICRESCITA

1)  APPLICARE SOLO NELL’AREA DELLE RADICI;

2)  LASCIARE IN POSA SEGUENDO LE INDICAZIONI DELLO SCHEMA APPLICATIVO;

3)  PER RIVITALIZZARE LE PUNTE APPLICARE LA COLORAZIONE CON DILUIZIONE 1:2 UTILIZZANDO UN OSSIGENO 10 VOLUMI;

4)  DOPO IL TRATTAMENTO COLORANTE E’ CONSIGLIABILE APPLICARE LO SHAMPOO E LA MASCHERA COLOR CARE DI ARTISTIC

COPERTURA CAPELLI GRIGI

L’INTERA GAMMA ARTISTIC COLOUR OFFRE UN’ECCELLENTE COPERTURA DEI CAPELLI BIANCHI FINO AL 50%.

IN CASO DI UNA PERCENTUALE PIU’ ALTA (50-100%) MISCELARE LE SERIE DI RIFLESSI CON LA BASE DI RIFERIMENTO O UN COLORE DI LIVELLO PIU’ SCURO.

55 NUANCES

Un’ampia scelta di riflessi. Durata e ripetibilità del risultato. Massima possibilità di MISCELAZIONE E PERSONALIZZAZIONE.

Natural .0

Tonalità perfettamente bilanciate per ricreare con cura i toni naturali e fornire un’eccellente copertura dei capelli bianchi ad ogni livello. Sono particolarmente indicate per schiarire basi naturali evitando sgradevoli ed indesiderati riflessi caldi.

Intensive Natural .00

Tonalità creata specificatamente per la copertura dei capelli bianchi, soprattutto se questi si presentano molto spessi e resistenti, garantisce una copertura estrema e riflessi neutri.

Ash .1

Tonalità creata specificatamente per la copertura dei capelli bianchi, soprattutto se questi si presentano molto spessi e resistenti, garantisce una copertura estrema e riflessi neutri.

Beige .13

Serie Beige senza riflessi eccessivamente dorati o cenere. Ideale per ottenere biondi delicati e luminosi, garantendo una buona copertura dei capelli bianchi.

Gold .3

Tonalità oro-luminose e bilanciate, adatte a creare toni caldi e vibranti.

Se utilizzate in miscela con altre serie calde, possono arricchire, conferire calore e modulare l’intensità. Ottima copertura dei capelli bianchi a tutti i livelli.

Brunette .7

Serie ricca ed avvolgente di marroni caldi. Ideale se si desiderano toni cioccolato.

Permette di creare riflessi intensi e luminosi, mantenendo una perfetta omogeneità su tutta la lunghezza del capello. Ottima copertura dei capelli bianchi a tutti i livelli.

Gold Copper .34

Oro luminoso costituito da una miscela perfettamente armonica tra toni dorati e ramati caldi. Se mescolato con altri toni caldi, può valorizzare o modulare tutte le sfumature di rame o di rosso.

Intense Copper .44

Serie dedicata alla massima espressività del riflesso ramato all’interno delle altezze di tono, che rappresentano solitamente al meglio questa tipologia di riflesso. Perfetta da utilizzare da sola o in miscela per personalizzare tutte le altre tonalità.

Intense Red .66

Formulata con l’obiettivo di offrire rossi intensi e vibranti di massima durata. Si può utilizzare da solo per ottenere dei rossi brillanti o in miscela con altre serie per ottenere dei riflessi più caldi e brillanti.

Mohogany .5

Sfumature mogano ricche e profonde che sono state equilibrate per fornire ai capelli più scuri un’ intensa luminosità e per ottenere la massima espressione ed equilibrio tra le tonalità di rosso e blu. E’ possibile miscelarla con la serie .66 per ottenere rossi più profondi.

Violet .2

Tonalità viola ricche, profonde ed equilibrate da toni scuri, che permettono di ottenere un blu violetto profondo e vibrante.

Super Lightners

SL12.0 SL12.1 – SL12.2

Delicate nuances ultra bionde per ottenere la massima schiaritura su basi naturali a partire dai livelli 6 e 7.

COME UTILIZZARE ALL FREE

1

Eseguire una corretta diagnosi, facendo particolare attenzione a percentuale di bianchi e al colore desiderato

2

Scegliere il colore tenendo conto che, essendo un colore senza ammoniaca, con la presenza di alte percentuali di bianchi, risulterà 50% in copertura e 50%in mascheratura (per una maggiore copertura sostituire una parte del colore scelto con un colore di un livello più scuro stessa nuance.

Esempio

Es: base n 5 con 50% bianchi

Liv des: 6 riflesso desiderato 6.2 Miscela consigliata = 30g 5.2 30g 6.2

+ 90ml oss 20 vol su capello sottile 30 volumi su capello medio grosso.

3

Miscelare il colore 1:1,5 come di seguito consigliato: 20 vol su capello sottile – posa consigliata 30’;

30 vol su capello medio o grosso – posa consigliata 35/40’;

10 vol per tonalizzareo quando si realizza il toner con il booster TRANFORMER – posa consigliata 10/15’.

4

Per un risultato migliore applicare il prodotto su capelli senza residui di gel o lacche colorate e, qualora fossero presenti, fare uno shampoo e asciugare i capelli prima di eseguire l’applicazione del colore

5

Mentre si applica il colore depositare (il prodotto) e non spennellare troppo

6

Applicazione del colore su capelli naturali: – capelli corti inferiori a 10 cm: applicare il colore scelto su radici lunghezze punte -capelli oltre i 10 cm: eseguire doppia applicazione, prima lunghezze e punte poi radici (qualora si scelga un colore più chiaro di almeno due livelli del colore naturale, valutare per le lunghezze e punte di miscelare il colore con un ossigeno di volumi superiori ai volumi di ossigeno scelti per la miscela del colore in radice) Se invece si applica il colore su capelli già colorati, con una ricrescita di 1 o più cm, applicare il colore in radice e a 10mn dal termine del tempo di posa (25mn) allungare il colore su lunghezze e punte, ancora 10mn di posa poi massaggiare e risciacquare

7

Le nuance .34 /.44 /.7 /.2 /.5 /.66 hanno una buona copertura e un’ottima mascheratura su alte percentuali di capelli bianchi quindi per un risultato più brillante e deciso si possono utilizzare senza essere miscelate con le basi naturali sempre tenendo conto della percentuale dei bianchi.

8

Mix consigliati per migliorare il potere coprente – 0%. 40% di bianchi applicare il colore desiderato

-40%. 60% di bianchi: Una parte del colore desiderato una parte del colore di un livello più scuro stessa nuance (o base naturale) -60% 100%dibianchi: Un colore di un livello più scuro del colore desiderato.

9

Tutte le nuances possono essere miscelate tra di loro per ottenere infinite tonalità di colore

10

Tutte le nuances possono essere miscelate con il Transformer Colour ed essere “trasformate” in semi permanenti , tono su tono e tonalizzanti per creare colori totalmente personalizzati in base alla struttura del capello e al risultato desiderato.